giovedì 15 dicembre 2016

Aleppo libera, i comunisti siriani contro l'imperialismo e l'Isis

Aleppo è stata liberata, i civili festeggiano, i terroristi sono in fuga, una guerra che però non vede ancora la fine. I mezzi d'informazione e le burocrazie del potere occidentale tentano di falsificare la realtà per trasformare gli aggrediti in carnefici, e allo stesso tempo i terroristi islamici arrivati da tutto il mondo vengono dipinti come "ribelli" a tratti persino democratici. Una disinformazione globale dove, anche la stampa progressista dei paesi europei, si è mostrata complice dell'imperialismo e del terrorismo.
Il Partito Comunista Siriano ha inviato Solidnet un comunicato, che Marx XXI ha tradotto in italiano.



Cari compagni,
Come è ben noto, il nostro partito, insieme ad altri partiti progressisti e patriottici della Siria, sta lottando contro quella che oggi è considerata una delle più barbare aggressioni imperialiste fin dal tempo della Seconda Guerra Mondiale, e contro i movimenti radicali più estremisti e fondamentalisti del secolo, condannati a livello internazionale, come il “Fronte Al Nusra”, l' “ISIS” e “Al Qaeda”.
Questa lotta si scontra con i progetti imperialisti di dominazione del mondo e in particolare della regione che è chiamata “Nuovo Medio Oriente”. [..]
Il popolo siriano, insieme con il governo, l'esercito siriano e le forze politiche progressiste del paese, sta resistendo coraggiosamente all'aggressione dall'inizio del 2011.


I terroristi di tutto il mondo, uniti, contro la Siria.
I terroristi che sferrano questo attacco alla Siria sono venuti da più di 80 paesi, sostenuti dalle potenze imperiali del mondo e dai loro alleati.
La minaccia ora si sta estendendo dalla Siria e dalla regione in altre aree e paesi, come la Francia e il Belgio in Europa. Ora il terrorismo rappresenta un fenomeno internazionale, e l'amministrazione USA è considerata il sostenitore numero uno di questo progetto realizzato da terroristi e mercenari. Specialisti dei paesi occidentali ed entità finanziarie dei regimi reazionari arabi, come l'Arabia Saudita e il Qatar, forniscono sostegno e sponsorizzazione alle organizzazioni terroriste con la cooperazione della Turchia.

L'aiuto russo
Di fronte a questa durissima situazione, la Siria ha dovuto chiedere aiuto alla Federazione Russa.
Mosca ha fornito alla Siria il supporto necessario per resistere alla barbara aggressione.
L'aiuto russo ha disorientato i governi occidentali e i regimi reazionari regionali, come la Turchia, il Qatar e  l'Arabia Saudita. Grazie a questo sostegno è cambiato radicalmente il rapporto di forze sul campo di battaglia, e la Siria ha potuto recuperare terreno in 6 mesi di guerra.


La Siria continuerà la lotta in difesa del suo popolo e per liberare l'intero suolo siriano dagli aggressori.
Il governo siriano ha informato tutta la comunità internazionale sulle ragioni dell'aiuto ricevuto dalla Federazione Russa.
1. L'aiuto è arrivato su richiesta del legittimo governo.
2. In accordo con la Carta delle Nazioni Unite e con tutte le risoluzioni internazionali, esso ha dissuaso ogni stato dall'attaccarci e interferire negli affari interni di un altro stato.
3. Qualsiasi paese sotto attacco ha il diritto di difendersi, in accordo con le leggi e le norme internazionali.


La versione dei fatti dei comunisti siriani
1. E' inaccettabile porre sullo stesso piano gli aggressori e le vittime.
2. Le leggi internazionali non consentono a nessun paese di interferire negli affari interni di un altro paese, ma è quello che i terroristi e i loro sostenitori fanno in Siria, chiedendo al presidente Assad di dimettersi, cosa che dovrebbe essere decisa unicamente dal popolo siriano.
3. Gli aggressori sono l'unica parte che porta la piena responsabilità per le perdite e i danni nel paese.
4. L'aggressione imperialista prosegue con il supporto della campagna massmediatica imperialista, pagata con miliardi di dollari da USA e Arabia Saudita. In tal modo, gli eventi nel paese sono falsificati e questa versione dei fatti viene diffusa in tutto il mondo.
5. Anche l'Iraq sta subendo la stessa aggressione, e mentre il popolo iracheno resiste, il dovere di tutte le forze progressiste del mondo è quello di sostenere la coraggiosa resistenza dei popoli siriano e iracheno contro gli aggressori terroristi del mondo.


L'invito alla collaborazione per gli aiuti umanitari
I siriani hanno dimostrato, durante anni di aggressione imperialista, il loro patriottismo basato su una visione democratica, progressista e indipendente, nello stesso tempo in cui sostengono la soluzione politica della crisi.
Il nostro partito, in uno spirito di collaborazione reciproca, è pronto a dare, con tutti gli strumenti a sua disposizione, risposte a tutte le questioni che riguardano la situazione in Siria.
Il Partito Comunista Siriano (unificato) invita i vostri partiti e tutte le forze progressiste e democratiche dei vostri paesi a collaborare per assicurare aiuto umanitario.



APS

2 commenti:

  1. totale solidarietà ai compagni siriani, la storia renderà merito al coraggioso popolo siriano

    RispondiElimina
  2. Questo è un commento da parte del partito comunista soriano, hanno detto la loro, noi ospiti amo, ma vorremmo apprendere, purtroppo non abbiamo ancora le giuste informazioni.

    RispondiElimina