giovedì 2 febbraio 2012

Quanto costa la vita di un bambino?

Sono forse un catastrofista nato, ma continuo a pensare che la fine del mondo avverrà soltanto per colpa dell'uomo. Parliamo di sanità?

L'uomo ha creato il virus per l'apocalisse.
L'uomo ha creato un virus che potrebbe uccidere la metà della popolazione mondiale. Stiamo parlando di più di 3miliardi di persone. Si tratta di una vera arma chimica. L'Iraq è stato raso al suolo, uccidendo più di un milione di uomini e donne irachene (3) con la motivazione, del tutto inventata, di armi chimiche nelle mani di S.Hussein, barbaramente impiccato in diretta TV.
Immagino che invece i ricercatori dell'Erasmus Medical Centre di Rotterdam (Paesi Bassi) saranno stati premiati per aver creato un'arma chimica capace di uccidere più di 3miliardi di persone. Hanno creato una variante contagiosa del virus dell'influenza aviara che potrebbe scatenare una pandemia. Bastano cinque modificazioni genetiche per sterminare metà della popolazione mondiale, molto più efficiente di un conflitto mondiale. (1)

Quanto costa la vita di un bambino?
Siamo onesti, l'uomo considera gli animali esseri viventi "inferiori". Li uccidiamo (caccia) o li addomestichiamo (circo) per puro divertimento. Li alleviamo e macelliamo per mangiarli (oltre il nostro fabbisogno) e li torturiamo (con la vivisezione). In futuro mi piacerebbe parlare di tutto questo. Ma non oggi. Oggi parliamo di bambini umani con una sola particolarità: la povertà familiare.
A Buenos Aires il laboratorio statunitense Glaxo Smith Kline (GSK) faceva esperimenti sui neonati di famiglie povere, 14 di questi bambini sono morti. (2)
Esperimenti irregolari che venivano svolti in Argentina, Panama e Colombia.
Quanto costa la vita di 14 bambimi? Circa 180mila euro. A questa cifra ammonta la multa che dovra pagare il laboratorio e i suoi due medici.
I neri se rubano da mangiare nei supermercati finiscono in galera, i medici per aver ucciso 14 neonati si limitano al pagamento di una multa.
E' forse questa la società che i nostri padri sognavano? Per questo hanno sacrificato la loro vita?

Cuba salva i bambini
Evidentemente i comunisti non mangiano i bambini, ma li curano.
La clinica statunitense gioca con la vita dei neonati, la Cuba socialista invece li salva.
Anche nel 2011 Cuba risulta con il tasso più basso di mortalità infantile, molto più elevato quello degli Stati Uniti. (4)
Il tasso di mortalità infantile del 4,9 ogni 1000 nascite è più basso di quello degli Stati Uniti titola il quotidiano cubana "Granma"
Il quotidiano precisa poi che “la sanità cubana registra ormai da quattro anni consecutivi un tasso di mortalità infantile inferiore al 5 per 1000, mentre gli Stati Uniti registrano una mortalità infantile di 7/1000”.
Granma attribuisce la bassa mortalità infantile soprattutto al sistema di sanità universale, accessibile e gratuito dell’isola.

Ora mi chiedo: che cosa vogliamo?
Costruire armi chimiche di distruzione di massa, fare esperimenti sui neonati di famiglie povere o ridurre/annientare la mortalità infantile?

Andrea 'Perno' Salutari

Nessun commento:

Posta un commento