giovedì 27 febbraio 2014

Le più belle frasi di Star Trek TOS (1° serie)

La vita: o la domini o la subisci passivamente, le volti le spalle e cominci a morire. (Capitano Pike - Lo zoo di Talos)
Hanno scoperto una nuova realtà: il sogno come vita, perché quando questo si concretizza diventa più importante dell'esistenza stessa. Tutto perde valore: amori, affari. Non è più necessario organizzare la propria vita, né lavorare per mantenerla. Basta sognare e tutto diventa facile e bello come tutti hanno sempre desiderato. (Vina - Lo Zoo di Talos)
Sono stanco di decidere quale missione sia rischiosa e quale no. Chi deve far parte della squadra da sbarco e chi no. E chi vive. E chi muore. (Pike - Lo zoo di Talos)
Abbiamo imparato a controllare tutti gli organi del corpo umano eccetto uno, il cervello. E nel cervello è racchiusa tutta la vita. (McCoy - Lo Zoo di Talos)
Le usanze e la storia della vostra razza mostrano un'esclusiva reticenza verso la prigionia. Anche se presentata come benevole, gli preferite la morte. Questo vi rende troppo violenti e pericolosi come specie per le nostre esigenze. (Il guardiano - Lo Zoo di Talos)

La morale è per gli uomini, non per gli dei. (Gary Mitchell - Oltre la Galassia)

Ho già una donna della quale preoccuparmi. Si chiama Enterprise. (Kirk - L'espediente della carbonite)

Ma gli uomini saranno sempre uomini nonostante la loro ubicazione. (Mudd - Il filtro di venere)

Abbiamo tutti il nostro lato oscuro. Ne abbiamo bisogno! È metà di quel che siamo. Non è veramente brutto. È umano (McCoy - Il duplicato)
E cos'è che rende un uomo un leader eccezionale? Abbiamo indicazioni che è la sua parte negativa a renderlo forte, la sua parte cattiva, se si vuole, la quale - appropriatamente controllata e disciplinata - è vitale per la sua forza. (Spock - Il Duplicato)

Le manifestazioni di dolore non cambierebbero gli eventi. Se gli umani riuscissero a capire questo si eviterebbero tante inutili sofferenze (Spock - Trappola Umana )
Rimanga su di noi. Se tireremo un urlo, voglio una squadra armata qui prima che l'eco svanisca (Kirk - Trappola Umana)

Siamo solo un branco di ipocriti, mettiamo il naso in affari che non ci riguardano, e alla fine cosa concludiamo? Portiamo con noi solo guai, permettiamo che degli uomini finiscano su pianeti gelati e li lasciamo morire. Che stiamo facendo nello spazio? Del bene? Ma quale? Lo contaminiamo, lo distruggiamo.
Non abbiamo un motivo per restare qui, nessun motivo. Se l'uomo fosse nato per volere avrebbe le ali, se fosse nato per lo spazio non avrebbe bisogno di ossigeno, ne di tute spaziali per impedire di morire gelati. Questo posto non è fatto per noi, noi ci appartiene. siamo intrusi, ci regnamo, ma siamo spettatori. Non ne abbiamo il diritto, io non ne ho il diritto. (Tormolen - Al di là del tempo)
Non posso cambiare le leggi della fisica. Devo avere trenta minuti (Scott - Al di là del tempo)

Nella tua vita avrai un milione di cose e un milione che non potrai avere mai. Devi accettarlo, se vuoi diventare un uomo. (Kirk - Il naufrago delle stelle)

Lui ha amici. E amici del suo tipo significano potere. E potere è pericolo. (Centurione romano - La navicella invisibile)

Un uomo trasformato in androide può essere programmato e diventare perfetto. Riescite ad immaginare come sarebbe migliorata la vita se non ci fossero più la gelosia, la tirchieria, l'odio? La morte non dovrà colpire più nessuno, niente malattie, niente deformità. Persino la paura può essere eliminata sostituendola con la gioia, le sto offrendo il paradiso, un nuovo paradiso (Korby - Gli androidi del dottor Korby)

Interessante. I terrestri hanno glorificato la violenza organizzata per quaranta secoli, ma imprigionate coloro che ne fanno uso privatamente.(Spock - Trasmissione di pensiero)
Dove non c'è emozione, non c'è motivo per la violenza. (Spock - Trasmissione di pensiero)
Speriamo di non trovare mai spazi tanto grandi, pianeti tanto freddi, cuori e menti tanto vuote da non riuscire a riempirli d'amore e di calore. (Adams - Trasmissione di pensiero)

L'infanzia eterna, pieni di giochi, senza responsabilità. E' quasi come in un sogno. (Rand - Miri)

I mondi possono cambiare, le galassie disintegrarsi, ma una donna rimane sempre una donna. (James Tiberius Kirk - La magnificenza del Re)
Le macchine servono a darvi potere, ma un semplice computer non potrà mai sostituire l'intuito. L'intuito dell'uomo che ha a sua disposizione tutte le risorse (Kodos - La magnificenza del Re)

Ci sono sempre delle alternative (Spock - La Galileo)

Ho un mio metodo. Libri giovanotto, libri, migliaia di libri. Se ce ne fosse il tempo le mostrerei una cosa, la mia biblioteca. Migliaia di libri. E qui che sta la legge, non in quelle diavolerie omogeneizate, sintetizzate. Vuole conoscere la legge? Gli antichi concetti nella lingua originale? Capire il fine che ha ispirato gli uomini che li hanno scritti, da Mosè al tribunale di Alpha III? Libri. (Cogley - Corte Marziale)

Sul mio pianeta riposare vuol dire riposare. Cessare di usare energia. Secondo me è estremamente illogico correre su e giù sull'erba sprecando energia invece di conservarla. (Spock - Licenza di sbarco)

Voi siete una delle poche specie di predatori che si depredano perfino tra di loro (Trelane - Il cavaliere di Gothos)
Questa è una vera reazione tipica della vostra specie. Quando voi non capite una cosa avete paura e diventate aggressivi (Trelane - Il cavaliere di Gothos)
Non mi piace l'intelligenza senza disciplina, non mi piace il potere senza propositi costruttivi (Spock - Il cavaliere di Gothos)

Siamo una specie molto promettente di animali pacifici. Forse fra qualche migliaia di anni riusciremo a provarlo (Kirk - Arena)

Talvolta la sofferenza incide sull'uomo più del piacere (Kirk - L'alternativa)

Io non posso tornare a casa e neanche lei. Siamo entrambi prigionieri del tempo (John Christopher - Domani è ieri)

È ora che impariate che la libertà non è mai un dono. Dev'essere guadagnata. (Kirk - Il Ritorno degli arconti)

Le riunioni amichevoli sono delle guerre mascherate (Kahn - Spazio profondo)
E' meglio comandare in inferno che servire in paradiso (Kirk - Spazio profondo)

Diplomatici! Il miglior diplomatico ch'io conosca è una bella scarica di phaser (Scott - Una guerra incredibile)
Morte, distruzione, malattia, orrore. Questo è ciò di cui è fatta la guerra, Anan. Questo è quello che la rende qualcosa da evitare. (Kirk - Una guerra incredibile)
Possiamo ammettere di essere stati assassini, ma ora non vogliamo più uccidere. È questa la soluzione. (Kirk - Una guerra incredibile)

Non capirò mai la capacità femminile di evitare una risposta diretta a qualsiasi domanda. (Spock - Al di qua del paradiso)

Non c'è niente di più pericoloso di una bestia ferita (Kirk - Il mostro dell'oscurità)

È curioso come spesso voi umani riusciate ad ottenere tutto quello che non volete. (Spock - Missione di pace)
Io sono un soldato, non un diplomatico. Posso dire soltanto la verità. (Kirk - Missione di pace)
Ci sono alcune cose per cui vale la pena morire. (Kirk - Missione di pace)

Io non pretendo di insegnarvi la via della felicità e dell'amore quando si lotta ogni giorno per sopravvivere, ma insisto nel dire che bisogna sopravvivere perchè i giorni e gli anni che ci aspettano meritano di essere vissuti. Tra non molto tempo l'uomo sarà in grado di utilizzare un incredibile energia, forse persino quella atomica, energia che alla fine ci permetterà di raggiungere altri mondi su delle specie di navi spaziali. E gli uomini che viaggerranno nel cosmo riusciranno a trovare il modo di nutrire milioni di affamati nel mondo e di curare le loro malattie.Troveranno il modo per offire ad ogni essere la certezza di un futuro migliore.  Questa è la mia più fervida speranza (Edith Keeler - Uccidere per amore)

Il dolore è un fatto mentale, e la mente può essere controllata (Spock - Pianeta Devera)

Nessun commento:

Posta un commento