mercoledì 3 agosto 2016

Nella Torino a 5 Stelle l'acqua resta privata

Prima i No Tav, ora il Comitato Acqua pubblica. I rapporti tra i movimenti e la nuova giunta 5 Stelle a Torino appare tutta in salita.
Il movimento per l'acqua pubblica ha accusato il partito di Grillo di essere diventato a 4 stelle perchè "quella dell'acqua è stata una meteora"
Per il Comitato "l’emendamento votato dal Gruppo 4Stelle del Comune di Torino per rinviare all’infinito la trasformazione di SMAT SPA in Azienda di diritto pubblico denota una grave mancanza di conoscenza della questione e una incomprensibile sottovalutazione del movimento per l’acqua pubblica, delle sue lotte e delle sue analisi", per il movimento "la città di Torino, che ha avvelenato tutte le sue captazioni, deve invece avere un ruolo propulsore, soprattutto verso i Comuni montani, nella definizione delle aree di salvaguardia delle loro fonti di captazione".
"È infine grave e sconcertante - prosegue la nota - l’ultima frase dell’emendamento che premette una serie di condizioni irrealizzabili per trasformare SMAT SPA in Azienda di diritto pubblico. Nemmeno il PD, dopo il referendum di 5 anni fa, era arrivato a tanto"

Andrea 'Perno' Salutari

Nessun commento:

Posta un commento